16 Dicembre 2021

Nasce A.C.Q.U.A. un progetto per promuovere Napoli Est

Nasce il primo progetto di marketing territoriale e turismo esperienziale di Napoli est: A.C.Q.U.A. (Aree Cittadine ri-Qualificabili da Umane Alleanze). L’obiettivo di A.C.Q.U.A. è costruire il primo distretto innovativo e sostenibile all’interno della VI municipalità (San Giovanni a Teduccio, Barra, Ponticelli), sia in termini culturali che economici attraverso la formazione di giovani Neet e il coinvolgimento del tessuto produttivo, del terzo settore e della cittadinanza tutta, attraverso laboratori di co-progettazione che serviranno a costruire tour sul territorio.

Un progetto finanziato dal bando “I Quartieri dell'Innovazione” che permetterà di investire 150mila euro a Napoli est, protagonista è una cordata della periferia est della città e nazionali, quali la cooperativa sociale Sepofà, l’associazione Trerrote, Sis – Social Innovation Society, ViaggieMiraggi e l’ente di formazione Enaip.

Giuseppe Di Somma dell’associazione Trerrote dichiara: 

 «Il progetto nasce con l’intento di promuovere potenzialità, reti e talenti della periferia orientale di Napoli, cercando di incontrare tutte le parti di comunità che la costituiscono. Persone che possano insieme ritrovarsi nel desiderio comune di partecipare alla promozione dei propri quartieri, valorizzando ciò che è  ancora nascosto, immaginando di far nascere ciò che ancora non c’è.»

Link articoli: https://www.ilmattino.it/napoli/citta/napoli_est_turismo_progetto_acqua-6367266.html/ 

https://www.napolitoday.it/attualita/progetto-acqua-napoli-est.html/

POTREBBE INTERESSARTI

X

Contatti

APS Trerrote
(Teatro, Ricerca, Educazione)

Via Curzio Malaparte, 42 - Napoli
Tel. 342 0470270 - 3249575017



E-mail: trerroteteatro@gmail.com
PEC: trerrote@pec.it

Contattaci