27 Settembre 2022
E’ ONLINE IL BANDO PER PARTECIPARE A “P-ASSAGGI”! LABORATORIO GRATUITO DI SCRITTURA E TEATRO

Dal 22 settembre al 16 ottobre è aperto il bando per partecipare a “P-ASSAGGI - Ricettario Esistenziale" un laboratorio di scrittura e messa in scena teatrale gratuito rivolto a giovani e adulti dai 15 ai 30 anni, presso il Centro CUBO Ciro Colonna di Ponticelli!
Se ami il teatro, la scrittura, l’immaginazione, hai un'età compresa tra i 15 e i 30 anni e ti piacerebbe sperimentarti in questi campi, invia la tua candidatura!
Il laboratorio P-ASSAGGI ha l’obiettivo di elaborare contenuti artistici e selezionare un gruppo di attori per la messa in scena di una performance teatrale nell’ambito del progetto teatrale “ALL YOU CAN EAT”. Contestualmente l’Associazione Teatro Ricerca Educazione vuole allargare il proprio gruppo di lavoro che da anni si dedica all teatro e alla ricerca artistica ed educativa.
P-Assaggi rientra nel lavoro di animazione e progettazione culturale che l’Associazione porta avanti mediante il progetto ACQUA (Aree Cittadini riQualificabili con Umane Alleanze) sul territorio della VI Municipalità di Napoli e si concentrerà sulle storie, i racconti e i temi che meglio possano raccontarne l’identità restituendole attraverso il teatro e la scrittura.
il percorso è dunque aperto a:
- giovani appassionati di teatro
- attori o giovani in formazione nel campo artistico interessati al mondo dell’educazione
- operatori del terzo settore o giovani in formazione nel campo psico-pedagogico interessati a sperimentarsi nel campo delle arti come luogo di benessere, crescita e cambiamento per i singoli e le comunità
Le richieste di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 16 ottobre 2022 all'indirizzo e-mail trerroteteatro@gmail.com, allegando curriculum vitae e una breve lettera di presentazione.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL LABORATORIO E SU COME PARTECIPARE, CONSULTA IL BANDO ATTRAVERSO QUESTO LINK:
https://www.trerrote.it/.../2022/09/BANDO-P-ASSAGGI.pdf
POTREBBE INTERESSARTI
-
29 Aprile 2021
DirettA-Scetate: evento di chiusura del progetto Ascetate! Chi sa immaginare può fare tutto, anche l’impossibile.
A-scetate è stato un progetto di arteducazione portato avanti, in quest’anno di pandemia, da Maestri di Strada, Progetto Axé Italia, Trerrote – Teatro Ricerca Educazione, grazie ai finanziamenti...
Scopri di più -
01 Marzo 2022
Per la quinta stagione, Maestri di Strada ONLUS e l’Associazione Trerrote (Teatro – Ricerca – Educazione) ritornano al Piccolo Bellini di Napoli, confermando la loro collaborazione.
Che cosa accadrebbe alla celeberrima storia, se Romeo fosse un insicuro e confuso adolescente chiuso in casa e travolto da sconvolgimenti ormonali e ansie di affermazione e Giulietta...
Scopri di più