
SEMINARI E LABORATORI GRATUITI DI TEATRO-EDUCAZIONE
Scarica il bando qui
L’associazione Trerrote, l’Associazione Maestri di Strada e Axé Italia, con il sostegno di Fondazione con Il Sud, Fondazione San Zeno e Fondazione Prosolidar, lanciano il secondo bando di ammissione ai laboratori e seminari riferita nello specifico alle attività riguardanti la diffusione delle metodologie del teatro-educazione.
Il bando propone la partecipazione gratuita a un ciclo formativo annuale di seminari e laboratori rivolti a docenti, educatori, psicologi, giovani cittadini incentrato sull’utilizzo delle tecniche teatrali in contesti educativi, formativi e di cura per la crescita dei giovani e delle comunità.
I candidati potranno accedere al ciclo di formazione attraverso due modalità di partecipazione possibili:
- accesso a un ciclo di seminari di affermati maestri nei campi del teatro, della danza, della drammaturgia e dell’educazione, frequentabili singolarmente su iscrizione;
- accesso ad un percorso laboratoriale permanente di teatro-educazione a cadenza settimanale che integrerà la frequenza ai suddetti seminari.
Tra i docenti del corso: Marina Rippa, Maurizio Braucci, Gabriele Vacis, Francesco Cappa, Cristina Negro, Armando Pirozzi, Lino Musella, Maria D’Ambrosio, Cesare Moreno, Nicola Laieta.
Per consultare il programma dei seminari e accedere al bando di partecipare,
clicca qui
Le richieste di adesione dovranno pervenire all’indirizzo trerroteteatro@gmail.com
entro e non oltre il 15 ottobre 2019.
Il primo incontro di presentazione del ciclo formativo sarà previsto per sabato 19 ottobre.
Per ulteriori informazioni: 320 21 66 484 – 333 74 06 409